Event detail page

Archeoescursione "Archeologia e storia alle pendici del Prana"

Archeoescursione

"Archeologia e storia alle pendici del Prana"

Scopri la bellezza dei borghi e siti archeologici alle pendici del monte Prana con noi!

Il Civico Museo Archeologico di Camaiore, in collaborazione con il Gruppo Archeologico di Camaiore, ti invita a un'emozionante archeoescursione alla scoperta dei ruderi del castello di Montecastrese, del borgo d Metato, del sito archeologico etrusco-ligure di Monte Riglione e del borgo di Semmonti in un percorso ad anello secondo il seguente itinerario: Le Bore, Montecastrese, Metato, Monte Riglione, Semmonti, Le Bore.

Data: Domenica 14 Aprile 2024

Orario di partenza: ore 9 con parcheggio auto lungo la strada per Metato sotto Montecastrese, località le Bore (troverete un segnale a lato della strada). Rientro previsto ore 13.

Itinerario: 7,5 km in totale con una quota massima di m 583 e minima di m 160.

Prenotazione obbligatoria alla mail museocamaiore@gmail.com.

Le escursioni sono a numero chiuso, prevedono un numero massimo ed un numero minimo di partecipanti ed è obbligatoria la preiscrizione. Ricordati di prenotare al più presto se sei interessato!

Costi:

- Adulti: €10

- Bambini dai 4 ai 10 anni: €5 (gratuito da 0 a 3 anni)

Ricordati di indossare abbigliamento adeguato e di portare con te acqua ed eventuale merenda (sono obbligatorie le scarpe da trekking)

Sarà un'esperienza indimenticabile alla scoperta della nostra storia e del nostro territorio! Non vediamo l'ora di condividere questa avventura con te!