Generale

Colleziono bambole e le restauro professionalmente da oltre 30 anni unendo all’amore per la bambola l’esperienza della mia professione; nel restauro mi avvalgo di tecniche tradizionali e materiali compatibili con l’originale, con la sua epoca ed il suo stile.
Dopo un primo periodo in cui ho privilegiato la bambola “bella” in biscuit, europea e raffinata, mi sono dedicata alla ricerca ed alla conservazione di differenti tipologie di bambole realizzate con i materiali più diversi: legno, tessuto, osso, pelle, cartapesta, metallo….
Ho raccolto, studiato e restaurato centinaia di esemplari che mi hanno condotta ad approfondire costantemente la conoscenza del mondo della bambola come espressione delle diverse civiltà.
Mi piace soprattutto far scoprire alle persone l’aspetto sociale del giocattolo, lo sviluppo economico che é arrivato in tanti piccoli paesi dell’Italia durante i primi anni del ’900 proprio grazie all’attività di piccole e grandi fabbriche di bambole e giocattoli ed ho chiaramente privilegiato il materiale “giocato”.

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Collezione Fontana di bambole e giocattoli


Titolare/Fondatore

Sezione del sito in fase di allestimento

Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.