ll MAVV, Wine Art Museum intende far conoscere il mondo del Vino come patrimonio culturale, scientifico, artistico, storico del territorio e promuovere il turismo esperienziale come risorsa sociale ed economica utilizzando l’innovazione tecnologica e il digitale.
Le attività espositive, culturali e formative fondano sullo stretto rapporto con l’arte, le scienze e la cultura. Con una Interactive Wine Experience mirata alla divulgazione scientifica collegheremo il mondo del “Nettare degli Dei” alle arti visive, alla cultura, alla storia, all’archeologia, agli stili di vita. Il tutto, con un format che coniuga innovazione e tradizione, attraverso exhibit multimediali, laboratori e percorsi sensoriali.