Generale

Visitare il “Museo del Miele” equivale ad intraprendere un sorprendente viaggio alla scoperta della vita delle api attraverso un itinerario dettagliato ed approfondito nella storia e nell’evoluzione di questo stupefacente insetto.
Cosa avviene tra la raccolta del polline compiuta da una piccola ape operaia e il momento in cui apriamo un barattolo di miele?
La straordinaria trasformazione del nettare in miele e l’incredibile organizzazione dell’alveare sono da decenni argomento di studio e ricerca da parte dell’uomo. La vita dell’ape, le sue gerarchie, la partecipazione naturale e preziosa alla vita umana rappresentano un mondo parallelo da conoscere ed apprezzare.
Scoprirete l’origine del suo rapporto millenario e strettissimo con l’uomo, la sua evoluzione e le sue abitudini, il tutto supportato da reperti storici, stampe, disegni e macrofotografie.
Imparerete a riconoscere le varie tipologie di bugno e di arnie, scoprirete i perfetti incastri gerarchici della vita nell’alveare, l’incredibile linguaggio della danza delle api e mille altri aspetti imprevedibili della loro vita.
Il “Museo del Miele” è stato studiato per accogliere anche il visitatore più piccolo o inesperto, offrendo un percorso semplice e chiaro ed una comunicazione efficace.
Avvicinatevi con i vostri bambini al mondo suggestivo ed affascinante dell’ape, e mentre vi sveleremo i loro segreti più curiosi, voi avrete la possibilità di conoscere uno dei mondi più piccoli ed affascinanti che ci circondano… e di restarne incantati.

Libro degli ospiti

    Lascia un commento

    Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

    Museo del miele


    Titolare/Fondatore

    Sezione del sito in fase di allestimento

    Video Youtube

    Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


    Informazioni

    Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.