Generale

Istituito come semplice club di appassionati di modellismo nel 1983, il Museo del Modellismo Storico è ospitato dal 1998 presso le ex Scuole elementari di Voghenza. Per opera dei soci è stata eseguita una ristrutturazione completa dei locali, badando a dotare ogni sala espositiva di arredamento tema.
Con oltre 450 mq. di spazio espositivo, si caratterizza per essere uno dei pochissimi musei al mondo, tra quelli dedicati al modellismo, non essere monotematico.
Ogni sala espositiva è, infatti tematizzata come arredamento e dedicata ad un particolare soggetto quali, ad esempio: treni e ferrovia, mezzi civili e militari, aerei, mezzi navali, uniformologia, soldatini ed una grande collezione di diorami che rappresentano, in varie epoche storiche, la Ferrara Estense.
Tra le attrattive principali annoveriamo un grande plastico ferroviario e la più grande collezione di auto da record di velocità visibile al pubblico.

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Museo del modellismo storico


Titolare/Fondatore

Sezione del sito in fase di allestimento

Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.