Generale

Il “Sanpaolo. Museo della Città” vuole essere prima di tutto un luogo di comunità; un luogo in cui la comunità dei residenti si riconosce; un laboratorio dove costruire il futuro culturale della città. Uno spazio di ricerca, aperto a tutti, in grado di coinvolgere, emozionare, far riflettere. Un Museo in cui il visitatore non si senta schiacciato dalla cultura, ma abbia la possibilità di esprimere la propria creatività e diventare egli stesso produttore di cultura.
Il Museo è ospitato nella chiesa di San Paolo, una chiesa antichissima, fondata nell’VIII secolo d.C. e non più adibita al culto dalla metà del secolo scorso, nel cuore della cittadina medievale di Monselice, ai piedi dei Colli Euganei.
Il Museo aprirà le sue porte nel marzo 2017, al termine di un progetto di allestimento lungo e complesso, che ha voluto conferire valore anche all’edificio ecclesiastico e all’area archeologica dell’antica chiesa racchiusa al suo interno, oltre a raccontare i settemila anni di storia di Monselice.
Per il 2017 sarà possibile visitare solo il piano terra, nel quale sono esposti i reperti datati tra il Neolitico e l’età Romana; nel 2018 si concluderanno anche i lavori di allestimento del piano superiore, dove i visitatori potranno proseguire il loro viaggio attraverso il Medioevo, il Rinascimento, l’età Moderna e Contemporanea.

Libro degli ospiti

    Lascia un commento

    Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

    Museo SanPaolo Museo della Città


    Titolare/Fondatore

    Sezione del sito in fase di allestimento

    Video Youtube

    Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


    Informazioni

    Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.