VII Convegno Nazionale: Area Espositiva

La settima edizione del Convegno Nazionale Associazione Piccoli Musei si terrà il 28 e 29 aprile presso il Museo della Città di Monselice, caratteristico Paese in provincia di Padova.

Nelle due giornate di Convegno esperti relatori si alterneranno con un ricco programma di interventi sul futuro dei piccoli musei, spaziando dalla comunicazione museale alle tematiche sull’accessibilità.

Il Convegno è aperto a tutti i musei (grandi e piccoli), agli esperti e agli operatori del settore e la partecipazione è gratuita.

Per la prima volta in questa edizione al Convegno verrà affiancata un’area espositiva dove aziende e organizzazioni specializzate nella fornitura di beni e servizi per il pubblico museale potranno presentarsi ai referenti dei piccoli musei e far conoscere la propria realtà, in un’ottica di futura collaborazione.

Un vero e proprio evento nell’evento, finalizzato a diventare un punto di incontro privilegiato tra operatori del settore e realtà museali.

Di seguito l’elenco delle aziende presenti nell’Area Espositiva (elenco in corso di aggiornamento)

Janus logo orizzontaleJanus s.r.l., software house bolognese, con esperienza consolidata nello sviluppo di software integrato, nella realizzazione di siti web e app per dispositivi mobili, eroga servizi di consulenza informatica alle aziende con l’obiettivo di sviluppare le migliori soluzioni informatiche per i propri clienti.
Contatti: via Speranza, 35San Lazzaro di Savena (BO) www.janus.it

Amuse_logoAmuse è uno studio di architettura specializzato in progettazione museale, dal concept alla realizzazione. Integra in un progetto unitario allestimento, grafica, illuminazione e sistemi multimediali, dando origine a modalità espositive comunicative, coinvolgenti e accessibili.
Contatti: Riviera Tiso Camposampiero, 20Padova (PD) www.amuse-studio.it

logo_archimedeArchimede Informatica opera  in diversi campi dell’Information Technology. Offriamo ad aziende ed enti pubblici soluzioni ICT che aiutino a migliorare i propri servizi. Il nostro fiore all’occhiello si chiama MET ed è un Software di Biglietteria Museale che si adatta ad ogni tipo di realtà espositiva. Contatti: via Livia Gereschi, 36 Pisa (PI) www.archicoop.it

phonoplastPhonoplast Srl Phonoplast è leader della duplicazione industriale dal 1955.
Le nostre chiavi usb personalizzate con il vostro logo, sono un ottimo gadget per la raccolta di tutte le foto e/o video del vostro museo.
Contatti: Strada Provinciale 181, 11 – Merlino (LO) www.logousb.it

Senza titolo-2Dal 1993 realizziamo gadget per musei, realtà culturali, mostre d’arte, teatri rinomati e manifestazioni culturali di assoluto rilievo sia in Italia che all’estero. Tra i nostri clienti ci sono Firenze Musei, il Museo Egizio di Torino ed il teatro alla Scala. Crea qualcosa di unico! Contatti: Loc. Le Basse, 3/3 – Trento (TN) www.sadesign.it

SPACE_72dpi

I nostri servizi sono finalizzati a facilitare la comprensione e la comunicazione del patrimonio culturale, grazie ad un’attività progettuale e creativa rivolta a chi opera nelle istituzioni e organizzazioni culturali, per ripensare strategie e nuovi strumenti di comunicazione. Un’esperienza maturata nella valorizzazione di musei, biblioteche e archivi, città d’arte e territori, che ha portato alla creazione di soluzioni integrate diffuse su tutto il territorio nazionale.
Contatti: via Torelli, 24 – Prato (PO) www.spacespa.it

logo Studio T 2015 copia
Studio T
srl produce sistemi visual e segnaletica a 360 °. La nostra produzione è concepita con lo scopo di offrire la massima flessibilità per elementi che consentano di integrare complementi di arredo con la comunicazione, la creatività e la cura del design. Qualità, funzionalità e personalizzazione tutto made in Italy.
Contatti: via dei Mestieri, 9/11 – Godo di Russi (RA) www.studiot.it

Logo_ Valbonesi Magnetomania
Tipolitografia Valbonesi – Magnetomania Products  crea collezioni di prestigio internazionale, oggettistica personalizzata  per bokshoop, gifshop, Musei etc. Vi accompagniamo in tutti gli stadi di lavorazione, dalla ideazione alla creazione dei vostri progetti. Segnalibri Magnetici, Magneti, Quaderni, Shopper e tanto altro.
Contatti: via Rio Becca, 2/B Forlì (FC) www.magnetomania.com

Art Post Blog_LOGOThe ART post Blog Un blog nato per valorizzare il patrimonio artistico e culturale, attraverso i mezzi di comunicazione utilizzati dai visitatori di oggi. Grazie alla presenza attiva sui principali canali social, ogni progetto di promozione raggiunge un vasto numero di utenti, trasformando i lettori in visitatori.                                                           Contatti: via Guido Gonella 40, San Donà di Piave (VE) www.theartpostblog.com

logoDBgr2 copiaDe Bello Italico propone progetti completi, dall’ideazione alla realizzazione, per la valorizzazione del patrimonio storico- archeologico; e per l’audience development dei musei. Ambiti di punta: museum theatre, living history, formazione. I nostri eventi coniugano la ricerca con il coinvolgimento emotivo. Contatti: Via E. Montale, 3 – Luzzara (RE)   www.debelloitalico.com

qui il programma del Convegno