I piccoli musei non sono musei piccoli

Non fatevi trarre in inganno: Piccoli Musei non significa musei poco capaci di lasciare il segno. Specie quando sono riuniti in una Associazione Nazionale in cui confluiscono 350 realtà italiane. Ne parla l’archeologia e giornalista Marta Coccoluto.

Leggi l’articolo completo su artribune

2 commenti

Carmelo Ceraolo
Settembre 13, 2019
Buongiorno, in provincia di Messina a Rodì Milici ho realizzato un piccolo museo Il Contenitore del Passato visitabile sulle pagine Facebook e Instagram composto da quattro stanze, di cui tre che ripercorrono gli usi i costumi e le tradizioni della civiltà contadina e dei mestieri in uso nella valle del Patrì, territorio che comprende oltre al già citato Rodì Milici i comuni ricadenti nell'area tra cui Castroreale, Fondachelli Fantina, Terme Vigliatore e in parte Barcellona Pozzo di Gotto. La stanza n 4 racchiude un percorso storico che va dall'inizio del secolo agli anni '90 con materiale di vario genere. Gradirei sapere come entrare a far parte del circuito e quali sono i requisiti, il Contenitore del Passato è collegato al circolo di Legambiente del Longano APS. In attesa di riscontro si porgono distinti saluti. Carmelo Ceraolo
Rispondi
    admin
    Settembre 13, 2019
    BUongiorno, complimenti per quanto state portando avanti! per associarsi ad APM occorre presentare una domanda di adesione compilando e inviando online il modulo disponibile a questo link https://www.piccolimusei.com/come-aderire/ Grazie!
    Rispondi

Lascia un commento